Contrasto del Rosso 2014

- Sicilia

Contrasto del Rosso 2014
Contrasto del Rosso 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Contrasto del rosso IGP Terre Siciliane rosso è un vino rosso dell’area di Partinico (PA), in Sicilia. È qui che l'azienda Augustali alleva le uve di Nero d'Avola con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Robusto e ampio, il rosso Contrasto del rosso entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse e formaggi stagionati.

Contrasto del Rosso 2014 Augustali price

17,35 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeContrasto del rosso
ProduttoreAugustali
Annata2014
DenominazioneIGP Terre Siciliane rosso
RegioneSicilia
Zona di produzionePartinico (PA)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

L'Alastro Planeta è un vino bianco elegante e sobrio, con un piacevole contrasto tra sapidità e dolcezza che gli conferisce una forza gastronomica in sintonia con una grande varietà di piatti, sia semplici, come un’insalata di mare, che complessi, come un piatto speziato in salsa agrodolce. Ottimo anche con primi piatti mediterranei, zuppe di pesce e pietanze vegetariane. L'Alastro ha un profumo intenso di melone bianco maturo e pesca bianca, che  rievoca sensazioni dolci di cioccolato bianco e meringa. È morbido, con una buona struttura che regala freschezza alla bocca grazie al sostegno dell’acidità. Ma è alla fine che l'Alastro sorprende, con un imprevedibile ritorno di dense note floreali. L'Alastro Planeta si ottiene da uve di Grecanico, Sauvignon Blanc e Grillo; si può bere subito o lasciare invecchiare per 4, massimo 5 anni, in un ambiente con umidità controllata. Da servire a una temperatura di 10-12 °C. Questo vino bianco è prodotto nella tenuta Planeta di Menfi; Alastro è il nome del fiore selvatico che cresce intorno alla cantina.

Inserisci

Nella stessa categoria