Rosso di Marco 2018

- Sicilia

Rosso di Marco 2018
Rosso di Marco 2018 Rosso di Marco 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Rosso di Marco Terre Siciliane IGT è un vino dell’area di Marsala (TP), in Sicilia. È qui che l'azienda Marco De Bartoli alleva le uve di Pignatello con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino rosso dal sapore autentico. Complesso e generoso, il Rosso di Marco entusiasma i sensi quando è abbinato a pesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura.

Rosso di Marco 2018 Marco De Bartoli price

12,38 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeRosso di Marco
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoPignatello
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentipesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Rosso di Marco 2017 è un vino rosso siciliano di sole uve Pignatello, chiamate altresì Perricone. L’azienda De Bartoli è molto impegnata sul campo e in cantina nell’esaltazione di questa varietà autoctona di Marsala, in provincia di Trapani.
Le uve Pignatello vengono raccolte a mano intorno alla metà di settembre, per poi essere lasciate a macerare in acciaio e fermentate sui lieviti indigeni. Rosso di Marco racchiude tutta la passione con cui è fatto, dalla coltivazione del vitigno all’affinamento del vino; quest’ultimo ha luogo in botti di rovere francese per dodici mesi e in acciaio e bottiglia per ulteriori sei.
Il sorso rimanda a more e ciliegie, e si avverte una lieve nota minerale. Grazie alla sua facile beva e servito alla temperatura di servizio ideale, tra 16 e 18 °C, il Rosso di Marco De Bartoli delizia a tutto pasto. Prova l’annata 2017!

Nella stessa categoria