Plumbago 2020

- Sicilia

Plumbago 2020
Plumbago 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Plumbago è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Planeta è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nero d'Avola, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Planeta dona al palato un sorso strutturato e rotondo, ottimo da abbinare a carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti.

Plumbago 2020 Planeta price

12,45 €

L'Offerta Scade tra



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomePlumbago
ProduttorePlaneta
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Plumbago Planeta è un rosso rotondo e morbido che sposa bene sapori come quelli delle carni alla griglia, selvaggina da pelo e capretto. La tessitura dei suoi tannini è variegata e crea un ottimo accordo tra gli aspetti dolci e seducenti e quelli più duri, diretti e austeri. La tipicità delle uve Nere d’Avola conferisce al Plumbago un’abbondanza di profumi di frutta rossa come la prugna e le more mature che si fondono con quelli del cacao. A questi si integra perfettamente il legno fino a scomparire. Dal colore rosso intenso con riflessi viola, il Plumbago Planeta ha capacità di invecchiamento fino a 10 anni. Va servito a una temperatura compresa tra 14-16 °C. Il Plumbago si ispira al fiore spontaneo che cresce nei boschi che circondano le vigne dell’Ulmo, dove il vino nasce. È espressione della varietà più caratteristica della Sicilia, il Nero d’Avola, allevato nel vecchio vigneto Planeta accanto al lago Arancio.

Inserisci

Nella stessa categoria