Marsiliana 2008 magnum

- Toscana

Marsiliana 2008 magnum
Marsiliana 2008 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Marsiliana Principe Corsini è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Le uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot che crescono a San Casciano in Val di Pesa (FI) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Maremma Toscana IGT intenso e ampio che aggrada anche i palati più esigenti.

Marsiliana 2008 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

82,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeMarsiliana
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2008
DenominazioneMaremma Toscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot
Gradazione alcolica15%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Intenso ed elegante, il rosso Marsiliana 2008 di Principe Corsini è proposto con bottiglia magnum.

Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, le qualità delle uve impiegate si riscontrano nella sua complessità che si rivela con grazia al naso e lo trasporta in un’armonia di sentori: note di pepe accendono la violetta e i frutti di bosco neri e rossi, tra mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da liquirizia, caramello e cacao. Porpora con riflessi rubino nel colore, il Marsiliana conferma il suo carattere deciso al palato con un corpo rotondo e ricco di frutto, tannino speziato che garantisce definizione nitida e finale disteso su note balsamiche di mirto.

Fine nella sapidità, il Marsiliana di Principe Corsini è ottimo insieme a primi piatti a base di tartufo o selvaggina; da provare con piccione confit su composta di barbabietola.

L’affinamento avviene per 18 mesi in barrique, di cui metà nuove e metà usate, i successivi 12 mesi continua in bottiglia. Segue un periodo di affinamento di sei mesi in bottiglia.

La temperatura di servizio consigliata per il rosso Marsiliana è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria