Don Tommaso 1998 magnum

- Toscana

Don Tommaso 1998 magnum
Don Tommaso 1998 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Don Tommaso Principe Corsini è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Le uve Sangiovese e Merlot che crescono a San Casciano in Val di Pesa (FI) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Chianti Classico DOCG Gran Selezione intenso e caratteristico che aggrada anche i palati più esigenti.

Don Tommaso 1998 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

322,55 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 32 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 32 punti da poter convertire in un buono di 16,00 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata1998
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Don Tommaso è un Chianti Classico DOCG di Principe Corsini, appartenente alla Gran Selezione dell’azienda toscana. In formato magnum e nell’annata 1998, questo rosso nasce dalle uve migliori di Sangiovese e in parte di Merlot, fermentate in vasche d’acciaio rispettivamente 18 e 16 giorni.

Vino di grande complessità e dall’alto profilo organolettico, il Don Tommaso è tra le etichette esclusive di Principe Corsini, quelle che meglio rappresentano una filosofia aziendale ambiziosa e decisa a ottenere l’eccellenza. A favorire questo risultato è il terroir ottimale, quello del magnifico territorio della Val di Pesa, in Toscana.

Il Chianti Classico DOCG Don Tommaso si presenta con color porpora dai riflessi rubino e con un bouquet intrigante che trasporta il naso tra note di pepe, violetta e frutti di bosco, passando per il mirtillo, il ribes nero e il cassis, il tutto sfumato da liquirizia, caramello e cacao. Intenso ed elegante al palato, con corpo rotondo e ricco di frutto, il Don Tommaso si abbina a selvaggina e primi piatti dal sapore deciso come quelli a base di tartufo.

Servire il Don Tommaso di Principe Corsini a 18-20 °C

 

Inserisci

Nella stessa categoria