Ornello magnum in legno 2019

- Toscana

Ornello magnum in legno 2019
Ornello magnum in legno 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Ornello Maremma toscana DOC è un’etichetta con firma Rocca di Frassinello. Questo rosso originario della zona di Gavorrano (GR) esprime gli aspetti più tipici dell’enologia della sua terra, con un carattere persistente e armonioso. Ornello predilige la compagnia di carni rosse e formaggi stagionati. Il vino è abbinato a elegante cassa di legno.

Ornello magnum in legno 2019 Rocca di Frassinello price

39,85 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeOrnello
ProduttoreRocca di Frassinello
Annata2019
DenominazioneMaremma toscana DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneGavorrano (GR)
VitignoSangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

L’Ornello di Rocca di Frassinello è in bottiglia magnum con cassa di legno. Una versione ancora più elegante per un vino che dalla sua terra eredita non solo le qualità organolettiche. Il vino rosso Ornello, infatti, nasce per omaggiare i butteri ovvero i tipici mandriani della Maremma Toscana, soliti sorseggiare durante i pochi momenti di ristoro un buon bicchiere di vino. Ornello è il nome del bastone usato per muovere il bestiame. Ricco e molto elegante, si abbina bene alle carni, in particolare ad arrosti saporiti, ai salumi e ai formaggi di media stagionatura. L’eleganza è proprio una delle sue caratteristiche migliori, in pieno stile Rocca di Frassinello. Ne eredita gran parte dalle uve Syrah che danno vita, insieme ad altre a bacca rossa, a questo blend esclusivo. Si propone con un bel colore intenso, quasi rubino brillante, e con note balsamiche e di caffè tostato che inebriano il naso. In bocca suggerisce aromi di sottobosco e un tannino morbido e vellutato. Per l’Ornello di Rocca di Frassinello si consiglia una temperatura di servizio compresa tra 16 e 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria