Don Tommaso 2011 magnum

- Toscana

Don Tommaso 2011 magnum
Don Tommaso 2011 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione è un'etichetta con firma Principe Corsini. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Morbido e complesso, il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione conserva la ricchezza delle uve Sangiovese e Merlot coltivate nella zona di San Casciano in Val di Pesa (FI).

Don Tommaso 2011 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

94,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2011
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Vino della Gran Selezione di Principe Corsini, il Don Tommaso è un Chianti Classico DOCG della Val di Pesa. In formato magnum, anche nell’annata 2011 questo rosso di alto profilo deriva dalle uve migliori di Sangiovese e Merlot, selezionate con le dovute attenzioni per ottenere un risultato eccellente e dal carattere molto territoriale.

Difatti, il Don Tommaso è un vino rosso contemporaneo che però conserva l’impronta della sua terra e delle tradizioni locali.

Avvolgente e intenso, questo Chianti Classico DOCG è ottimo a tavola con primi piatti dal sapore forte ed esclusivo, come quelli a base di tartufo e con selvaggina.

Si propone con un bel color porpora dai riflessi rubino e con un bouquet sorprendente che apre con pepe nero, violetta e frutti di bosco e continua con note di mirtillo, ribes nero e cassis sfumate da liquirizia, caramello e cacao. Ha un corpo rotondo e caldo, con frutto ricco.

Servire Il Don Tommaso Principe Corsini a una temperatura compresa tra 18 e 20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria