Zac 2012 magnum
Zac 2012 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Zac Toscana IGT è un vino rosso dell’area di San Casciano in Val di Pesa (FI), in Toscana. È qui che l'azienda Principe Corsini alleva le uve di Sangiovese con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Caratteristico e articolato, il rosso Zac entusiasma i sensi quando è abbinato a primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile.

Zac 2012 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

93,95 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeZac
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2012
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Sangiovese di Principe Corsini, il vino Zac è un rosso dall’intenso profilo aromatico, prodotto a San Casciano in Val di Pesa, nella splendida tenuta della Maremma Toscana. Questa annata, la 2013, è in formato magnum da 150 cl. Affinato per circa 18 mesi in barrique, soprattutto usate, e per altri otto in bottiglia, lo Zac risulta ottimo in abbinamento a primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina e cacciagione. Da provare con risotto al Raschera con riduzione di arrosto. Floreale nel bouquet, il Sangiovese Zac suggerisce aromi di menta secca e timo, oltre a elementi fruttati di ciliegia, susina, lamponi e arancia sanguinella. Il sorso è complesso e avvolgente, rivela una dinamica equilibrata tra la potenza della struttura e una vena succosa accesa di note piccanti e saline, con sfumature di grafite e cuoio. Vibrante nel tannino vellutato, ha una persistenza notevole che chiude su speziature balsamiche raggianti. Si consiglia di servire lo Zac di Principe Corsini a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria