Merlot Bio 2019
Merlot Bio 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Merlot Bio è un vino avvolgente e armonioso con firma Società Cooperativa Ottomarzo. Un’etichetta Veneto IGT dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Merlot; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carni bianche elaborate, carni rosse e formaggi di media stagionatura.

Merlot Bio 2019 Società Cooperativa Ottomarzo price

8,67 €

-15%

10,20 €

Black week. Sconti per quantità

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeMerlot Bio
ProduttoreSocietà Cooperativa Ottomarzo
Annata2019
DenominazioneVeneto IGT
RegioneVeneto
Zona di produzioneSant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
VitignoMerlot
Gradazione alcolica11%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamenticarni bianche elaborate, carni rosse, formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Il fascino di un Merlot vinificato in purezza, si incontra con i territori veneti, per dare origine a un vino rosso che può facilmente diventare il compagno di tutti i giorni della tavola.

Il Merlot Bio 2019 dell’azienda Società Cooperativa Ottomarzo è un vino biologico tipico delle colline della Valpolicella. Da vendemmie di metà settembre, da vigneti Merlot, parte il processo di produzione con la fermentazione del mosto per una settimana a contatto con le bucce, la divisione delle vinacce e un’ulteriore fermentazione per altri 20 giorni. L’affinamento avviene in botti di acciaio per 5 mesi più altri 2 mesi di riposo in bottiglia, che daranno vita al vino certificato Bio Veneto IGT.

Il Merlot Ottomarzo si presenta al degustatore con un aspetto rosso rubino intagliato da sprazzi violacei. Al naso risaltano subito aromi legati ai frutti a bacca rossa e scura; in bocca l’assaggio risulta caldo e morbido, avvolge il palato con la sua armonia, impreziosita da un grande equilibrio nella trama tannica.  Un calice rosso da abbinare a formaggi stagionati, carni rosse, selvaggina, bolliti e arrosti.

Inserisci

Nella stessa categoria