La Firma in legno magnum 2014

- Basilicata

La Firma in legno magnum 2014
La Firma in legno magnum 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso La Firma è originario delle terre della Basilicata dove la cantina Cantine del Notaio è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Aglianico del Vulture, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Cantine del Notaio dona al palato un sorso avvolgente e rotondo, ottimo da abbinare a carni rosse, selvaggina e formaggi. L’etichetta è riposta in elegante astuccio.

La Firma in legno magnum 2014 Cantine del Notaio price

78,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeLa Firma
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2014
DenominazioneAglianico del Vulture DOC
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

La Firma è un vino rosso di Cantine del Notaio dal carattere deciso, importante. Qui è in formato magnum da 150 cl e abbinato a elegante astuccio.

A contribuire alla forte personalità del vino La Firma è in primo luogo il suo vitigno, Aglianico del Vulture, caro all’azienda che ne ha fatto il traino della sua opera enologica. Non da meno la lavorazione, accurata in ogni fase, dalla raccolta delle uve alla maturazione. Quest’ultima avviene in grotte naturali di tufo vulcanico, in carati o tonneaux di rovere francese, per almeno 12 mesi e, successivamente, per altri 12 in bottiglia.

Nasce così un vino sorprendente, anche allo sguardo. La Firma di Cantine del Notaio si presenta con colore rosso rubino dai riflessi vivaci purpurei, luminoso e impenetrabile. Al naso risulta complesso, suggerisce profumi di piccoli frutti a bacca nera in confettura, liquirizia, fieno greco e carrube su sfondo speziato. Al palato è armonioso, presenta tannini vellutati e finale lungo e piacevolmente balsamico.

Servito a temperatura ambiente, circa 18 °C, il vino rosso La Firma è consigliato a tavola con selvaggina, carni rosse brasate e formaggi stagionati.

Inserisci

Nella stessa categoria