Marsiliana jeroboam 2013

- Toscana

Marsiliana jeroboam 2013
Marsiliana jeroboam 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento strutturato e ampio, il rosso Marsiliana Maremma Toscana IGT fa parte della collezione di etichette Principe Corsini. Nasce da uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot coltivate nel terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Marsiliana delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con selvaggina e primi piatti a base di tartufo. 

Marsiliana jeroboam 2013 Tenute Principe Corsini Vini price

108,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 10 punti da poter convertire in un buono di 5,00 €.

Scheda tecnica

NomeMarsiliana
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2013
DenominazioneMaremma Toscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot
Gradazione alcolica15%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Marsiliana è un’etichetta di Principe Corsini, tra i vini rossi toscani di alto profilo. Espressione della filosofia che la nobile dinastia alla guida della sua azienda ha portato avanti negli anni, il Marsiliana ricorda il fascino della meravigliosa tenuta in cui nasce, nel cuore della Maremma Toscana. Si ottiene da uve di Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot e da un affinamento di 18 mesi in barrique, per metà usate, seguito da un periodo di 12 mesi in bottiglia. Carattere schietto e deciso, elegante e avvolgente, il Marsiliana di Principe Corsini è un rosso che a tavola sa sostenere il sapore dei primi piatti al tartufo o della selvaggina. Si presenta con un bel color porpora dai riflessi rubino e con bouquet sorprendente. In maniera gradevole avvolge il naso con note di pepe che accendono violetta e frutti di bosco, a cui seguono mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da liquirizia, caramello e cacao. In bocca dimostra un corpo rotondo e ricco di frutto, tannino speziato e finale disteso su note balsamiche, con fine sapidità. Servire il Marsiliana di Principe Corsini a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria