Zac 2015
Zac 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Zac Toscana IGT è un'etichetta con firma Principe Corsini. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile. Complesso e armonioso, il vino Zac Toscana IGT conserva la ricchezza delle uve Sangiovese coltivate nella zona di San Casciano in Val di Pesa (FI).

Zac 2015 Tenute Principe Corsini Vini price

45,95 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeZac
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2015
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Lo Zac 2015 è un vino Sangiovese di Principe Corsini. Una firma esclusiva per l’enologia italiana: l’azienda toscana, di nobile dinastia, si colloca tra le più apprezzate al mondo grazie a vini che sanno esprimere la tipicità di un’area perfetta per determinati vini, la Toscana.

Nel cuore della Maremma, Principe Corsini seleziona solo le migliori uve del famoso vitigno per dar vita allo Zac; l’affinamento avviene in barrique, prevalentemente usate, per 18 mesi e in bottiglia per i successivi 8 mesi.

Si presenta con un meraviglioso rosso rubino profondo e splendente e con un profilo aromatico intenso e avvolgente. Menta secca e timo si propongono subito al naso e fanno spazio, poi, a note decisamente più fruttate come ciliegia, susina, lamponi e arancia sanguinella. Il sorso è complesso: la sua dinamica è equilibrata tra potenza della struttura e vena succosa accesa su note piccanti e saline, con sfumature di grafite e cuoio; il tannino è vellutato e la persistenza notevole.

Servire a 18-20 °C insieme a diversi piatti dal gusto deciso: primi piatti robusti, cacciagione, selvaggina, carni rosse alla griglia, pollame nobile.

Inserisci

Nella stessa categoria