Rosso di Marco 2018 magnum

- Sicilia

Rosso di Marco 2018 magnum
Rosso di Marco 2018 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Rosso di Marco è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Marco De Bartoli. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Pignatello che crescono nel vocato terroir di Marsala (TP), questo vino Terre Siciliane IGT armonioso e persistente è il compagno perfetto di cene a base di pesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura.

Rosso di Marco 2018 magnum Marco De Bartoli price

33,77 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeRosso di Marco
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala (TP)
VitignoPignatello
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentipesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Il Rosso di Marco 2015 Magnum è un vino prodotto da sole uve Pignatello grazie al lavoro della cantina Marco De Bartoli, famiglia da sempre riconosciuta per eleganza, territorio e forza. Un’uva che prende il nome dalle antiche “pignatiddare”, le rosse terre del trapanese chiamate così per la produzione delle pignatte da cucina.

La vinificazione del prelibato Terre Siciliane IGT Marco De Bartoli avviene dopo la vendemmia di metà settembre da piante a controspalliera Guyot, su un terreno argilloso-calcareo. Macerazione in vasche d’acciaio e fermentazione a opera di lieviti indigeni, conducono il vino a un periodo di affinamento, in fusti di rovere francese, dalla durata di un anno. Dopo sei mesi di stagionatura in acciaio e in bottiglia, il Rosso di Marco 2015 può essere servito a tavola.

L’annata 2015 propone una bottiglia magnum da non perdere. A tavola è possibile gustare il Rosso di Marco assieme alla cucina tipica siciliana, pesce azzurro, carni bianche e verdura. I sentori di ciliegia e mora deliziano l’olfatto, mentre un assaggio croccante e persistente rendono il vino rosso rubino adatto anche ai palati più delicati.

Inserisci

Nella stessa categoria