Don Tommaso 2014 jeroboam

- Toscana

Don Tommaso 2014 jeroboam
Don Tommaso 2014 jeroboam

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Sangiovese e Merlot, coltivate nel ricco terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), nasce l’etichetta di vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione della cantina Principe Corsini. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo corposo e intenso, ospite ambito di occasioni conviviali con selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Don Tommaso 2014 jeroboam Tenute Principe Corsini Vini price

127,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 12 punti da poter convertire in un buono di 6,00 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2014
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Don Tommaso fa parte della Gran Selezione di Principe Corsini, un Chianti Classico DOCG che nell’annata 2014 e in bottiglia magnum. È un rosso di alto profilo dell’azienda toscana e non solo; il Don Tommaso esprime bene il potenziale enologico di tutto il territorio toscano e il ruolo che esso ha nel promuovere l’Italia del vino nel mondo. Con un sorso morbido e deciso, questo Chianti Classico DOCG eredita le qualità migliori delle uve di Sangiovese e Merlot: selezionate con attenzione, solo le migliori entrano a far parte del processo produttivo di questo Chianti Classico. Dal colore porpora con riflessi rubino, il Don Tommaso si rivela subito un vino importante, che intriga. Al naso suggerisce pepe nero che accende la violetta e i frutti di bosco, poi lascia spazio a mirtillo, ribes nero e cassis, sfumati da liquirizia, cacao e caramello. Il corpo è rotondo, asciutto e caldo. Servire il Don Tommaso Principe Corsini a una temperatura di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria