Nipozzano Riserva Vecchie Viti 2016 6 bt. in legno

- Toscana

Nipozzano Riserva Vecchie Viti 2016 6 bt. in legno
Nipozzano Riserva Vecchie Viti 2016 6 bt. in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Nipozzano Vecchie Viti Chianti Rùfina Riserva DOCG è un vino rosso dell’area di Nipozzano (FI), in Toscana. È qui che l'azienda Marchesi Frescobaldi alleva le uve di Sangiovese, Malvasia nera, Colorino e Canaiolo con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Rotondo e complesso, il rosso Nipozzano Vecchie Viti entusiasma i sensi quando è abbinato a primi piatti strutturati, cheeseburger, pizza, formaggi freschi, zuppa di funghi e cipolle. L’etichetta Nipozzano Vecchie Viti è provvista di elegante cassa di legno. Qui è proposto in 6 bottiglie standard (75 cl).

Nipozzano Riserva Vecchie Viti 2016 6 bt. in legno Marchesi Frescobaldi price

132,50 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 13 punti da poter convertire in un buono di 6,50 €.

Scheda tecnica

NomeNipozzano Vecchie Viti
ProduttoreMarchesi Frescobaldi
Annata2016
DenominazioneChianti Rùfina Riserva DOCG
RegioneToscana
Zona di produzioneNipozzano (FI)
VitignoSangiovese, Malvasia nera, Colorino e Canaiolo
Gradazione alcolica13,5%
Formato6 bottiglie - standard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, cheeseburger, pizza, formaggi freschi, zuppa di funghi e cipolle

Più informazioni

Un Chianti Riserva Rùfina DOCG firmato Marchesi Frescobaldi, il Nipozzano Vecchie Viti è un eccellente vino rosso toscano che nasce tra i filari più longevi che adornano il Castello Nipozzano, dove la famiglia Frescobaldi ha eletto il terroir per la sua egregia produzione vinicola.

Colore rosso rubino brillante e un perfetto equilibrio di sentori floreali, fruttati e speziati invitano a un assaggio intenso e avvolgente: prima i profumi di viola, rosa canina e frutti rossi, poi quelli balsamici e tostati anticipano quello che al palato si rivela un sorso dalle morbide sensazioni setose. La perfetta trama tannica si adagia su una equilibrata nota acida verso un lungo finale.

Un rosso importante, che affina il suo affascinante profilo organolettico trascorrendo due anni in botti di rovere: il Nipozzano Riserva Vecchie Viti è il degno compagno di importanti cene a base di carni rosse e formaggi stagionali.

Inserisci

Nella stessa categoria