Cortevecchia 2008 magnum

- Toscana

Cortevecchia 2008 magnum
Cortevecchia 2008 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Cortevecchia è un vino di Principe Corsini rotondo e intenso. Nasce in Toscana, nella zona di San Casciano in Val di Pesa (FI), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Sangiovese, Colorino e Canaiolo. Il vino Cortevecchia Chianti Classico DOCG Riserva ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano tagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano.

Cortevecchia 2008 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

79,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeCortevecchia
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2008
DenominazioneChianti Classico DOCG Riserva
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese, Colorino e Canaiolo
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentitagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano

Più informazioni

La Riserva Cortevecchia è tra le migliori espressioni di Chianti Classico. La firma è Principe Corsini, che in questa versione propone formato magnum per l’annata 2008 di Cortevecchia.

Un vino rosso esclusivo, che anima la tavola con grande spessore e carattere. Da provare con pietanze tipiche del territorio come i tagliolini con ragù bianco di capretto o il risotto mantecato al pecorino toscano con animelle croccanti.

Sangiovese, Colorino e Canaiolo i vitigni che in Val di Pesa danno vita a questo Chianti Classico DOCG; Principe Corsini investe sulla lunga maturazione delle uve per far sì che il vino sviluppi le migliori fragranze, nel rispetto della tradizione del Chianti Classico.

Il Cortevecchia le esprime da ogni punto di vista. Iniziando dal colore, si presenta con un rosso rubino ricco di riflessi granati; i sentori suggeriscono ciliegia raggiante, succo di mirtillo e arancia sanguinella, su uno sfondo floreale delicato di robinia. In bocca dimostra un frutto pieno ma slanciato che si abbina alla freschezza e, infine, lascia spazio a piacevoli tannini.

Servire il Cortevecchia Principe Corsini a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria