Priavino 2018
Priavino 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Priavino è originario delle terre del Piemonte dove la cantina Roberto Voerzio è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Dolcetto, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Roberto Voerzio dona al palato un sorso intenso e morbido, ottimo da abbinare a primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

Priavino 2018 Roberto Voerzio price

13,52 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomePriavino
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2018
DenominazioneDolcetto d’Alba DOC
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoDolcetto
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Priavino è un rosso armonico e fresco di Roberto Voerzio, un Dolcetto d’Alba DOC che si unisce alla preziosa collezione dell’azienda piemontese. Nasce nel comune di La Morra, cuore delle Langhe e della produzione enologica di qualità.

Vino che racconta il fare di una cantina sicuramente all’avanguardia, il Priavino è una conferma tra i vini piemontesi che esportano il buon nome dell’enologia italiana all’esterno: come gli altri Voerzio è tra i preferiti dei migliori palati internazionali.

Di grande equilibrio e con tannini integrati alla struttura, questo Dolcetto d’Alba esalta i sapori di primi piatti saporiti, di carni rosse e formaggi stagionati. Un vino eccellente per le migliori occasioni a tavola, ma che meriterebbe di essere bevuto ogni giorno.

Si presenta un colore rosso intenso e carico, con profumo fruttato in cui emergono frutti di bosco selvatici; in bocca è avvolgente, con finale complesso.

Si consiglia di servire il Dolcetto d’Alba Priavino a 14-16 °C.

 

Nella stessa categoria