Caeles Syrah 2017

- Sicilia

Caeles Syrah 2017
Caeles Syrah 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Caeles Syrah Cantine Firriato Vini è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di primi piatti elaborati, carni rosse e formaggi. Le uve Syrah che crescono a Baglio Sorìa (TP) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Terre Siciliane IGT corposo e vellutato che aggrada anche i palati più esigenti.

Caeles Syrah 2017 Cantine Firriato Vini price

8,85 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeCaeles Syrah
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2017
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneBaglio Sorìa (TP)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti elaborati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Il Caeles Syrah Firriato è un rosso biologico siciliano. Vino gustoso e di ottima beva, ha un profilo adatto a esaltare in maniera eccellente il sapore dei formaggi a pasta dura di media stagionatura. Il Caeles Syrah si accompagna bene anche a primi piatti come le tagliatelle alla bolognese e a secondi di carne tra cui ossobuco alla milanese e agnello al forno.

Dal colore rosso intenso, questo Syrah realizzato dalle cantine Firriato, è ricco di nuance deliziose che ricordano i frutti rossi delle campagne trapanesi e i frutti del sottobosco. A questi sentori si aggiungono note floreali e spaziate. In bocca rivela un gusto esclusivo.

Molto apprezzato per la capacità di trasmettere il sapore del territorio siciliano a ogni sorso, il Caeles Syrah ha un gusto intenso che sa di natura. È il risultato dell’importante progetto enologico di Firriato che punta a valorizzare il regime biologico nella produzione locale di vino.

Espressione della varietà di uve internazionali più coltivata in Sicilia, il Caeles Syrah va servito a una temperatura di 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria