Sarmassa 2011
Sarmassa 2011

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Sarmassa Barolo DOCG è un vino rosso dell’area di La Morra (CN), in Piemonte. È qui che l'azienda Roberto Voerzio alleva le uve di Nebbiolo con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Corposo e strutturato, il rosso Sarmassa entusiasma i sensi quando è abbinato a cacciagione in umido, brasati e stracotti. L’etichetta Sarmassa è provvista di elegante cassa di legno.

Sarmassa 2011 Roberto Voerzio price

485,98 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 48 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 48 punti da poter convertire in un buono di 24,00 €.

Scheda tecnica

NomeSarmassa
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2011
DenominazioneBarolo DOCG
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoNebbiolo
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticacciagione in umido, brasati e stracotti

Più informazioni

Il Barolo DOCG Sarmassa è nell’annata 2011. Un grande vino rosso di Roberto Voerzio ottenuto da sole uve Nebbiolo, che merita attenzione e, soprattutto, l’assaggio. Si consiglia di abbinarlo a ricchi piatti di cacciagione in umido, brasati e stracotti; di certo, è un vino da pasti importanti, all’altezza delle situazioni più ricercate.

Come gli altri vini Voerzio, il Sarmassa si distingue per una qualità superiore che raggiunge l’apice dopo qualche anno di invecchiamento.

Si presenta con un colore rosso rubino scuro e concentrato, caratterizzato da leggeri riflessi granati. Il suo bouquet suggerisce sentori intensi di frutti neri maturi, liquirizia, catrame e note minerali; chiude in bocca con consistenza setosa, tannini forti e note di nocciola, cacao e caffè. Meravigliose sensazioni che regalano piacere al palato per lungo tempo, dopo l’ultimo sorso.

Il Sarmassa di Voerzio è il risultato di un lavoro attento che non lascia spazio a errori perché ambisce a creare vini che diventano capolavori, apprezzati dai palati di intenditori internazionali.

La temperatura di servizio consigliata è tra 16 e 18 °C.

Nella stessa categoria