Soria Frappato 2019

- Sicilia

Soria Frappato 2019
Soria Frappato 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sorìa Frappato Cantine Firriato Vini è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi. Le uve Frappato che crescono a Baglio Sorìa (TP) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Sicilia DOC corposo e vellutato che aggrada anche i palati più esigenti.

Soria Frappato 2019 Cantine Firriato Vini price

9,71 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeSorìa Frappato
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneBaglio Sorìa (TP)
VitignoFrappato
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Il Sorìa è un affascinante vino rosso di Firriato che nasce dalla sintonia tra tecniche di produzione tradizionali e moderne, finalizzate a una nuova interpretazione dell’antico vitigno autoctono siciliano, il Frappato.

Il Sorìa Frappato si distingue innanzitutto per la versatilità con cui riesce a proporsi a tavola. Piatti con cui provarlo sono le lasagne al forno con ragù e il filetto di vitello ai funghi selvatici.

Con questa etichetta, l’azienda vinicola Firriato dà uno stile moderno al Frappato, in una versione che esprime al meglio il territorio e il clima dell’area da cui proviene. Con note fresche e vinose, spesso minerali, il Frappato Sorìa si impone al naso e continua ad avvolgerlo attraverso i suoi sentori fruttati, di marasca, amarene, mirtilli e altri piccoli frutti rossi. Questo dopo aver già conquistato la vista grazie a un meraviglioso colore rosso rubino brillante. In bocca dominano sensazioni sapide e saline, con tannini morbidi.

Con ottima persistenza il Sorìa Frappato rievoca le note di mirtillo e lamponi del suo bouquet. La temperatura di servizio consigliata è di 14-16 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria