Zac 2009 magnum
Zac 2009 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Sangiovese, coltivate nel ricco terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), nasce l’etichetta di vino Zac Toscana IGT della cantina Principe Corsini. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo robusto e vivace, ospite ambito di occasioni conviviali con primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile.

Zac 2009 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

141,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeZac
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2009
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Sangiovese di Principe Corsini, il vino Zac è un rosso dall’intenso profilo aromatico, prodotto a San Casciano in Val di Pesa, nella splendida tenuta della Maremma Toscana. Questa annata, la 2013, è in formato magnum da 150 cl. Affinato per circa 18 mesi in barrique, soprattutto usate, e per altri otto in bottiglia, lo Zac risulta ottimo in abbinamento a primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina e cacciagione. Da provare con risotto al Raschera con riduzione di arrosto. Floreale nel bouquet, il Sangiovese Zac suggerisce aromi di menta secca e timo, oltre a elementi fruttati di ciliegia, susina, lamponi e arancia sanguinella. Il sorso è complesso e avvolgente, rivela una dinamica equilibrata tra la potenza della struttura e una vena succosa accesa di note piccanti e saline, con sfumature di grafite e cuoio. Vibrante nel tannino vellutato, ha una persistenza notevole che chiude su speziature balsamiche raggianti. Si consiglia di servire lo Zac di Principe Corsini a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria