Zac 2013
Zac 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Zac è un vino corposo e ampio con firma Principe Corsini. Un’etichetta Toscana IGT dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Sangiovese; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile.

Zac 2013 Tenute Principe Corsini Vini price

50,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeZac
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2013
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Il vino Zac è un Sangiovese di Principe Corsini, prodotto anche in questa annata, la 2013, da una selezione attenta delle uve migliori del noto vitigno che in Toscana trova il suo territorio d’elezione.

Siamo in una meravigliosa tenuta, in Val di Pesa, di proprietà dell’azienda che nel cuore della Maremma Toscana ha creato una preziosa risorsa per l’enologia italiana. Con i suoi vini, infatti, Principe Corsini si colloca tra le realtà vinicole nazionali più rinomate nel mondo.

Lo Zac fa parte di questa collezione di tutto rispetto. Un vino di alto profilo, soprattutto dal punto di vista aromatico: ha un bouquet eccezionale che apre con menta secca e timo per virare verso elementari fruttati come ciliegia, susina, lamponi e arancia sanguinella.

Splendente nel suo colore rosso rubino profondo, questo Sangiovese di Principe Corsini ha un sorso complesso e molto coinvolgente; la sua dinamica equilibrata alterna una struttura potente a una vena succosa accesa di note piccanti e saline, con sfumature di grafite e cuoio. Con tannini vellutati e persistenza notevole, chiude con speziature balsamiche raggianti.

Lo Zac si presta in modo eccellente all’abbinamento con piatti strutturati, come i primi robusti, la cacciagione, le grigliate di carni rosse, il pollame nobile e la selvaggina.

Servire a una temperatura di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria