Cortevecchia 2009 magnum

- Toscana

Cortevecchia 2009 magnum
Cortevecchia 2009 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Cortevecchia è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Principe Corsini. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Sangiovese, Colorino e Canaiolo che crescono nel vocato terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), questo vino Chianti Classico DOCG Riserva vellutato e generoso è il compagno perfetto di cene a base di tagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano.

Cortevecchia 2009 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

76,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeCortevecchia
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2009
DenominazioneChianti Classico DOCG Riserva
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese, Colorino e Canaiolo
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentitagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano

Più informazioni

Il Cortevecchia nell’annata 2009 e in formato magnum da 150 cl. È il Chianti Classico Riserva DOCG di Principe Corsini, ottenuto da Sangiovese, Colorino e Canaiolo, uve esaltate al meglio dall’azienda per conferire al vino le migliori proprietà.

Sono le qualità tipiche del Chianti Classico, un vino rosso che dalla Toscana si è fatto spazio tra i grandi d’Italia e del mondo.

Il Cortevecchia ne è un perfetto esempio; vino dall’alto profilo che ben si abbina con piatti di carattere: da provare con tagliolini di grano saraceno al ragù bianco di capretto o con risotto mantecato al pecorino toscano con animelle croccanti.  

Rosso rubino denso di riflessi granati e bouquet ricco di aromi: il Cortevecchia si propone subito con carattere ben definito, che trasferisce al calice il grande potenziale della sua terra. Al naso si avvertono ciliegia raggiante, succo di mirtillo e arancia sanguinella, su uno sfondo floreale delicato di robinia.

In bocca, invece, il frutto è pieno ma slanciato, sa accompagnare la freschezza del vino e lasciare spazio, sul finale, a piacevoli tannini.

Servire il Chianti Classico Cortevecchia a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria