San Leonardo 2018 in legno

- Trentino-Alto Adige

San Leonardo 2018 in legno
San Leonardo 2018 in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino San Leonardo è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Tenuta San Leonardo. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Cabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot che crescono nel vocato terroir di San Leonardo (TN), questo vino Vigneti delle Dolomiti IGT persistente e morbido è il compagno perfetto di cene a base di cacciagione, anatra arrosto, formaggi stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo e cioccolato fondente. Il vino San Leonardo è qui presentato con cassa di legno.

San Leonardo 2018 in legno Tenuta San Leonardo price

95,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeSan Leonardo
ProduttoreTenuta San Leonardo
Annata2018
DenominazioneVigneti delle Dolomiti IGT
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneSan Leonardo (TN)
VitignoCabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticacciagione, anatra arrosto, formaggi stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo e cioccolato fondente

Più informazioni

Sogno e tradizione si fondono in uno dei vini più identitari del Trentino: è il San Leonardo, rosso di grande spessore che dalle Dolomiti eredita una personalità senza dubbio singolare. In questa versione la bottiglia è fornita anche con elegante cofanetto in legno. Il San Leonardo è un esempio perfetto di taglio bordolese. Per la sua produzione l’azienda impiega uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Carménère vinificate e invecchiate separatamente. Ne risulta un vino rosso esclusivo, elegante, apprezzato dai palati più esperti nel mondo. Il San Leonardo si propone subito con un colore intenso, un rosso rubino dai riflessi granati; al naso conferisce sensazioni balsamiche di piccoli frutti di bosco, cioccolato, tabacco, pepe e nuance di peperone. In bocca è pieno, caldo e di grande rotondità, un vino dalla persistenza aromatica intensa ed estremamente lunga. Protagonista della tavola, il San Leonardo accompagna i sapori più particolari e decisi: cacciagione, anatra arrosto, formaggi di latte vaccino stagionati, tartufo, lumache, cioccolato fondente. È il vino icona di Tenuta San Leonardo. Si consiglia di servire a una temperatura di 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria