Marsiliana 2012 magnum

- Toscana

Marsiliana 2012 magnum
Marsiliana 2012 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento appagante e avvolgente, il rosso Marsiliana Maremma Toscana IGT fa parte della collezione di etichette Principe Corsini. Nasce da uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot coltivate nel terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Marsiliana delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con selvaggina e primi piatti a base di tartufo. 

Marsiliana 2012 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

66,15 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeMarsiliana
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2012
DenominazioneMaremma Toscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot
Gradazione alcolica15%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Vino rosso avvolgente, il Marsiliana 2012 di Principe Corsini è proposto con bottiglia magnum.

Nasce da uve di Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, che contribuiscono a rendere il vino complesso e di grande fascino.

L’affinamento avviene per 18 mesi in barrique, di cui metà nuove e metà usate, i successivi 12 mesi continua in bottiglia. Segue un periodo di affinamento di sei mesi in bottiglia.

Il Marsiliana rivela subito al naso un carattere deciso, capace di regalare una degustazione memorabile. Avvolge il naso con grazia attraverso un’armonia di sentori: note di pepe accendono la violetta e i frutti di bosco neri e rossi, tra mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da liquirizia, caramello e cacao. Porpora con riflessi rubino nel colore, il Marsiliana conferma la sua personalità al palato grazie a un corpo rotondo e ricco di frutto, tannino speziato che garantisce definizione nitida e finale disteso su note balsamiche di mirto.

Con leggera sapidità, il Marsiliana di Principe Corsini è ottimo insieme a primi piatti a base di tartufo o selvaggina; da provare con piccione confit su composta di barbabietola.

La temperatura di servizio consigliata per il rosso Marsiliana è di 18-20 °C.

 

Inserisci

Nella stessa categoria