Condimento balsamico d'uva 25 cl

- Umbria

Condimento balsamico d'uva 25 cl
Condimento balsamico d'uva 25 cl

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Condimento balsamico d’uva Lungarotti è una specialità tradizionale che esalta il gusto di varie preparazioni culinarie grazie all’aroma dato dal mosto d’uva bianca arricchito di fermenti balsamici centenari. Inoltre, l’invecchiamento in piccole botti di varie essenze ne esalta il sapore piacevolmente agrodolce. A differenza degli aceti balsamici, proviene da mosto d’uva e non da vino; ciò lo rende adatto a condire anche pietanze che non amano l’abbinamento con l’aceto.

Condimento balsamico d'uva 25 cl Lungarotti price

9,55 €

Black week.



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeCondimento balsamico d'uva
ProduttoreLungarotti
DenominazioneProdotto gourmet
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
Varietàmosto di uva bianca
Formatodemi (25 cl)
Abbinamentiinsalate e carni da utilizzare a crudo

Più informazioni

Il Condimento balsamico d’uva è un prodotto gourmet differente dai comuni condimenti a base di aceto di vino, ottenuto comunque con metodo tradizionale da succo d’uva e non da vino. Questo condimento balsamico si distingue per la sua fluidità e un gusto piacevolmente agrodolce, con retrogusto e colore proveniente dai legni in cui viene maturato.

Il Condimento balsamico d’uva di Lungarotti è prodotto da mosto di uva bianca non fermentato, cotto a bagnomaria e successivamente arricchito con fermenti balsamici centenari. La provenienza da mosto d’uva, non da vino, e l’invecchiamento in botticelle di diverse essenze ne garantiscono un sapore e un colore autentico, oltre ad accentuarne la concentrazione e l’aroma.

Questo condimento balsamico, utilizzato a crudo, è ottimo per condire insalate e carni ed esalta anche diversi piatti etnici.

Inserisci

Nella stessa categoria