Chardonnay magnum in astuccio

- Sicilia

Chardonnay magnum in astuccio
Chardonnay magnum in astuccio Chardonnay magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il bianco Chardonnay Sicilia DOC Planeta è l'esito di un attento processo di lavorazione che parte da uve Chardonnay e prosegue con uno scrupoloso affinamento volto a esaltare le caratteristiche varietali dei frutti. Il risultato è un sorso caratteristico e vivo, particolarmente adatto ad accompagnare antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati. Il vino Chardonnay è presentato con astuccio.

Chardonnay magnum in astuccio Planeta price

53,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeChardonnay
ProduttorePlaneta
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Lo Chardonnay Planeta si distingue per grazia e potenza. È un vino bianco morbido e rotondo, ideale da abbinare a risotti, carni bianche e prosciutto crudo, nonché pesce e carni affumicate e, dopo qualche anno di affinamento, anche ai formaggi erborinati.

Il suo ottimo equilibrio si basa sull’accordo tra energia e sapidità; anche profondità e trasparenza del suo colore oro chiaro hanno perfetta sintonia.

Lo Chardonnay Planeta ha un finale potente, leggermente minerale; per arrivarvi si passa dalle note di pesche gialle mature e di miele d’acacia a quelle di pasta di mandorla, fino ai profumi più cerealicoli e tostati.  

Planeta affina questo Chardonnay in barriques di rovere di Allier da 225 litri; metà nuove e metà di secondo e terzo passaggio. È un bianco con ottimo potenziale di invecchiamento, da 8 a 10 anni, ma piacevole anche se bevuto giovane.

Lo Chardonnay Planeta non ha nulla da invidiare ai suoi simili internazionali. Il progetto Planeta si orienta proprio su una enologia più innovativa, in grado di competere anche fuori dai confini nazionali, con un vino dal carattere più ampio, ma segnato dalla tradizione siciliana.

 

 

Nella stessa categoria