Zac 2014
Zac 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Sangiovese, coltivate nel ricco terroir di San Casciano in Val di Pesa (FI), nasce l’etichetta di vino Zac Toscana IGT della cantina Principe Corsini. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo morbido e ampio, ospite ambito di occasioni conviviali con primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile.

Zac 2014 Tenute Principe Corsini Vini price

42,95 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeZac
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2014
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

Tra le esclusive etichette di Principe Corsini, lo Zac 2014 è un Sangiovese di alto profilo, intenso negli aromi e avvolgente nel gusto. Si ottiene da affinamento di circa 18 mesi in barrique, prevalentemente usate, e di altri 8 mesi in bottiglia.

Un vino rosso che sa distinguersi grazie alle proprietà ereditate dalle sue uve e da un terroir esclusivo per determinati vitigni; nel cuore della Maremma Toscana il Sangiovese si esprime al meglio.

Notevole al naso, lo Zac rivela subito menta secca e timo che virano poi verso elementi fruttati quali la ciliegia, la susina, i lamponi e l’arancia sanguinella. Ha un meraviglioso colore rosso rubino profondo e un sorso complesso e molto coinvolgente; con una dinamica equilibrata, lo Zac Principe Corsini alterna una struttura potente a una vena succosa accesa di note piccanti e saline, con sfumature di grafite e cuoio. Ha tannini vellutati e persistenza notevole, infine speziature balsamiche raggianti.

È ottimo per accompagnare piatti dal gusto deciso come i primi robusti, la cacciagione, la selvaggina, le carni rosse alla griglia e il pollame nobile.

La temperatura di servizio consigliata per lo Zac di Principe Corsini è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria