Valpolicella Classico Bio 2018

- Veneto

Valpolicella Classico Bio 2018
Valpolicella Classico Bio 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Valpolicella Classico Bio Valpolicella DOC è un vino rosso dell’area di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR), in Veneto. Caratteristico e vellutato, il rosso Valpolicella classico bio entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse e formaggi stagionati.

Valpolicella Classico Bio 2018 Società Cooperativa Ottomarzo price

11,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeValpolicella Classico Bio
ProduttoreSocietà Cooperativa Ottomarzo
Annata2018
DenominazioneValpolicella DOC
RegioneVeneto
Zona di produzioneSant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
VitignoCorvina, Rondinella, Corvinone, Molinara, Croatina
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

È nei ricchi terroir veneti che l'azienda Società Cooperativa Ottomarzo alleva le uve di Corvina, Rondinella, Corvinone, Molinara e Croatina, con particolare attenzione alla qualità, per ottenere un vino dal sapore autentico e genuino.

Da vendemmie di settembre, su terreni argillosi-calcarei, nasce il processo di produzione del vino veneto. La prima fase prevede una vinificazione tradizionale con una macerazione di 2 settimane, segue una fermentazione sotto i 30 °C, un affinamento in acciaio per due anni e infine un ulteriore riposo di 1 mese in bottiglia.

Il calice del Valpolicella Classico Bio ha una veste rosso rubino che risplende tutta l’eleganza e la genuinità delle sfumature classiche dell’antica tradizione veronese. Una consistenza morbida e fresca con piacevoli note fruttate, lo rendono ideale per accompagnare antipasti e primi di carne, ma anche taglieri di salumi e formaggi durante un aperitivo con amici. Predilige l’invecchiamento in bottiglia per acquisire una sfumatura color granata e una struttura più delicata.

Inserisci

Nella stessa categoria