Canaima Gin
Canaima Gin

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Canaima è un gin venezuelano ottenuto da un mix di numerose botaniche, tra cui molte provenienti dall’Amazzonia. Oltre all’esclusiva personalità che ne eredita, questo gin con la sua terra ha un legame davvero speciale: Canaima Gin è un progetto di forte valore sociale e ambientale, schierato dalla parte dell’Amazzonia e contro la sua distruzione. Il Canaima è lo spirito amazzonico da ogni punto di vista.

Canaima Gin DUSA’s distillery price

38,45 €

L'Offerta Scade tra



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeCanaima gin
ProduttoreDUSA’s distillery
DenominazioneSmall batch gin
RegioneVenezuela
Zona di produzioneLara
Gradazione alcolica47%
Formatostandard (70 cl)
Temperatura di servizio21 - 23 °C
Abbinamentida bere liscio senza aggiunta di ghiaccio o altro. In abbinamento viene affiancato a piatti di cacciagione e pesce affumicato, come anatra e salmone
Ingredienti10 Prodotti botanici della Foresta Amazzonica

Più informazioni

Il Canaïma Gin è un distillato di qualità prodotto dalla distilleria Dusa a la Miel, nelle terre dello stato di Lara, nel Venezuela. Viene realizzato con un totale di 19 botaniche: 9 classiche e 10 provenienti dalla Foresta Amazzonica (copoazù, tùpiro, uva de palma e altre), tutte raccolte dalle popolazioni indigene nel completo rispetto dell’ambiente.

L’opera dell’azienda venezuelana Dusa nasce nelle umide e afose terre amazzoniche, luoghi immacolati che hanno ispirato la creazione del Canaïma Gin, un prodotto ricco di bellezza, mistero e sentori naturali, tipici del polmone verde della terra. L'azienda è impegnata da anni nella difesa e nella promozione delle popolazioni locali, devolvendo il 10% delle sue vendite alla fondazione Tierra Viva e Saving the Amazon, dedicate entrambe alla protezione dell’Amazzonia e alla salvaguardia delle tradizioni indigene.

Il Canaïma Gin può essere gustato sia liscio sia come ingrediente di freschi cocktail, come il più importante: l’Amazonian G&G, ideato dal celebre bartender italiano Simone Caporale.

La ricetta per un Amazonian G&G perfetto:

  • 40 ml di Canaïma Gin
  • 150 ml di soda al pompelmo
  • 2 fette di lime spremute
  • ghiaccio a cubi
  • bicchiere Highball

La strada per innamorarsi di un Amazonian G&G è molto breve!

Inserisci

Nella stessa categoria