Terre della Baronia Bianco 2018

- Sicilia

Terre della Baronia Bianco 2018
Terre della Baronia Bianco 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Gradevole e pulito, il vino Terre della Baronia Bianco Sicilia DOC è ottenuto con uve Inzolia e Catarratto bianco lucido che prosperano nel vocato terroir di Campobello di Licata (AG). I produttori Azienda Agricola G. Milazzo hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. 

Terre della Baronia Bianco 2018 Azienda Agricola G. Milazzo price

13,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerre della Baronia Bianco
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Catarratto bianco lucido
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Aromi di frutta tropicale matura ammaliano i sensi quando fanno esperienza del bianco Terre della Baronia dell’Azienda Agricola G. Milazzo: un raffinato colore giallo paglierino si arricchisce di riflessi verdi; il profumo vegetale intriga con abbondanza di note di timo e maggiorana; i sentori di frutta gialla tropicale e agrumi verdi esplodono sul palato rivelando una notevole struttura, equilibrio e persistenza.

Dotato di tali qualità, il vino bianco Terre della Baronia diventa protagonista di occasioni conviviali che prevedono un menù di antipasti, primi e secondi di pesce e verdure e formaggi freschi.

A rendere questo bianco Sicilia DOC così apprezzato e caratteristico è innanzitutto il terroir scelto dai produttori di Milazzo nelle Terre della Baronia: l’area Garbitella offre condizioni ottimali per valorizzare le qualità tropicali del Catarratto lucido. A completare l’opera è tutto il processo di lavorazione, che dalla pianta fino in bottiglia, non lascia nulla al caso.

Nella stessa categoria