Chardonnay 2018 3 bt. magnum in astuccio

- Sicilia

Chardonnay 2018 3 bt. magnum in astuccio
Chardonnay 2018 3 bt. magnum in astuccio Chardonnay 2018 3 bt. magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Chardonnay è un vino Sicilia DOC prodotto da Planeta. Piacevole e vivo, questo bianco è particolarmente indicato per esaltare il gusto di antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati. A definire ogni sua sfumatura sono le caratteristiche delle uve Chardonnay, ereditate dal vino e proposte in un sorso che rievoca anche il territorio in cui crescono, l’area di Menfi (AG), in Sicilia. Chardonnay Planeta è proposto insieme a elegante astuccio. Sono 3 bottiglie in formato magnum (150 cl).

Chardonnay 2018 3 bt. magnum in astuccio Planeta price

143,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeChardonnay
ProduttorePlaneta
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formato3 bottiglie - magnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Lo Chardonnay Planeta è un vino bianco da abbinare a risotti, carni bianche e prosciutto crudo, a pesci e carni affumicate. Morbido e potente, questo vino si presenta con grazia ma suggerisce energia e potenza.

Pesche gialle mature, miele d’acacia e pasta di mandorla si fondono al naso e poi al palato; lo Chardonnay rivela sentori che esprimono bene la sua ricchezza. Anche nell’aspetto si propone con forza, grazie al fantastico contrasto tra profondità e trasparenza del suo colore oro chiaro.

La fermentazione e l’affinamento in barriques di rovere di Allier, fanno di questo Chardonnay un vino unico per delicatezza ed eleganza. Ha anche un ottimo potenziale d’invecchiamento, fino ai 10 anni.

Lo Chardonnay Planeta nasce a Menfi, dove le vigne di Ulmo e Maroccoli si distinguono per terroir e posizione che diventano punto di forza per le uve e per il vino bianco che ne nasce.

Nella stessa categoria