Rosé di Rosa
Rosé di Rosa

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino frizzante Rosé di Rosa Azienda Agricola G. Milazzo trasforma le pregiate caratteristiche varietali delle uve Inzolia rosa in un sorso vivace e aggraziato. Un'etichetta che allieta i palati con qualità e originalità; ideale per accompagnare antipasti, primi piatti leggeri, pesce e carne bianca. 

Rosé di Rosa Azienda Agricola G. Milazzo price

11,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeRosé di Rosa
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia rosa
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti, primi piatti leggeri, pesce e carne bianca

Più informazioni

Il fascino dell’Inzolia rosa si arricchisce di qualità provenienti dal terroir di Campobello di Licata esaltate da un metodo di produzione consolidato da anni di esperienza e sperimentazione: il Rosé di Rosa è un rosato dell’Azienda Agricola G. Milazzo dal sapore intenso, fresco e fruttato.

Il profilo inconfondibile di questo vino frizzante siciliano dona carattere agli abbinamenti con pietanze di pesce e carne bianca che non sovrastano i suoi sentori fini e delicati. La sua raffinatezza non pregiudica l’impatto deciso e immediato, assecondato dalla fermentazione ripetuta in autoclave come vuole il sistema Martinotti.

L’Azienda Agricola G. Milazzo è impegnata non solo nella valorizzazione dei vitigni autoctoni, ma anche nella riscoperta di antichi biotipi come l’Inzolia rosa: insieme alla selezione dei cloni e alla scelta dei suoli più indicati, è ciò che contraddistingue la produzione eccellente e originale della cantina siciliana.

Nella stessa categoria