Luce 2013 Brunello di Montalcino DOCG 3 bt. in legno

- Toscana

Luce 2013 Brunello di Montalcino DOCG 3 bt. in legno
Luce 2013 Brunello di Montalcino DOCG 3 bt. in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Luce Brunello di Montalcino DOCG è un'etichetta con firma Marchesi Frescobaldi. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carni rosse, selvaggina e formaggi. Energico e armonioso, il vino Luce Brunello di Montalcino DOCG conserva la ricchezza delle uve Sangiovese coltivate nella zona di Montalcino (SI). Il vino è qui proposto in cassa di legno. Le 3 bottiglie sono in formato standard (75 cl).

Luce 2013 Brunello di Montalcino DOCG 3 bt. in legno Marchesi Frescobaldi price

282,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 28 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 28 punti da poter convertire in un buono di 14,00 €.

Scheda tecnica

NomeLuce
ProduttoreMarchesi Frescobaldi
Annata2013
DenominazioneBrunello di Montalcino DOCG
RegioneToscana
Zona di produzioneMontalcino (SI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica15%
Formato3 bottiglie - standard (75 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Brunello di Montalcino DOCG Luce della tenuta di Marchesi Frescobaldi è un'etichetta annoverata nel mondo dei vini italiani come uno dei migliori esempi di rosso di qualità. Antesignano della DOCG toscana, tra le più rinomate, ha avviato un percorso fatto di eccellenza e qualità che ha beneficiato l'intero settore enologico nazionale.

Il vino Luce racchiude nella sua essenza tutte le qualità del terroir unite all'eccellenza produttiva di una cantina storica: un brillante rosso rubino riempie il calice dal quale fuoriescono, con delicatezza e armonia, nuance balsamiche e mediterranee mescolate al cacao e al tabacco, su uno sfondo di frutta matura e ciliegia sotto spirito.

Il vino Luce esalta il sapore dei piatti di carne con un gusto sostenuto da solidi tannini, una giusta sapidità e un'appagante freschezza. Dopo qualche anno di invecchiamento, il Brunello di Marchesi Frescobaldi evolve in una piena maturità i suoi sentori, acquisiti nella gestazione in barrique e botti di rovere per tre anni.

Nella stessa categoria