Grappa affinata di Aglianico del Vulture

- Basilicata

Grappa affinata di Aglianico del Vulture
Grappa affinata di Aglianico del Vulture

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Fine e gradevole, la Grappa affinata di Aglianico del Vulture è un’esclusiva proposta di Cantine del Notaio. Ottenuta da vinacce ricavate da uve del vitigno omonimo, questa grappa suggerisce il caratteristico profumo del prodotto invecchiato, vanigliato, fragrante e intenso. 

Grappa affinata di Aglianico del Vulture Cantine del Notaio price

42,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeGrappa affinata di Aglianico del Vulture
ProduttoreCantine del Notaio
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica42%
Formatostandard (70 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentiottimo da meditazione, è ideale in abbinamento con un buon sigaro

Più informazioni

La Grappa affinata di Aglianico del Vulture è risultato dell’opera di Cantine del Notaio, azienda meritevole di aver valorizzato al meglio l’Aglianico del Vulture in un’area vocata come quella della Basilicata.

È una grappa ottenuta da circa 30 mesi di invecchiamento in piccole barrique di rovere francese, che avviene solo dopo un’attenta selezione ed esame chimico-organolettico delle partite migliori.

In degustazione, specie se abbinata a un sigaro, la Grappa affinata di Aglianico del Vulture regala tutto il piacere di un sorso esclusivo, capace di esprime i classici sentori dell’invecchiamento, quindi il profumo vanigliato, intenso e persistente, insieme alla grande complessità. Una personalità confermata in bocca dal gusto fine, elegante e autentico.

La Grappa affinata di Cantine del Notaio è l’ennesima dimostrazione di una filosofia produttiva che ambisce all’eccellenza e la ottiene attraverso una fusione perfetta tra tradizione e innovazione.

Servire la Grappa affinata di Aglianico del Vulture a una temperatura compresa tra 12 e 16 °C, anche meno durante la stagione estiva.

Inserisci

Nella stessa categoria