Grappa affinata di La Firma

- Basilicata

Grappa affinata di La Firma
Grappa affinata di La Firma

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La Grappa di La Firma è un distillato di Cantine del Notaio ottenuto da uve monovitigno di Aglianico del Vulture del vino La Firma. Si distingue per le qualità organolettiche acquisite in invecchiamento: la Grappa di La Firma ha il caratteristico profumo vanigliato, fragrante e intenso, nonché una notevole finezza al palato.

Grappa affinata di La Firma Cantine del Notaio price

59,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeGrappa affinata di La Firma
ProduttoreCantine del Notaio
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica42%
Formatostandard (70 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentiottimo da meditazione, è ideale in abbinamento con un buon sigaro

Più informazioni

Dalla vinaccia del vino La Firma nasce una grappa intensa e dalla finezza sorprendente: è la Grappa di La Firma, un’etichetta di Cantine del Notaio. Le uve impiegate sono quelle di Aglianico del Vulture, particolarmente amate dall’azienda lucana e protagoniste della sua opera enologica.

Per la Grappa di La Firma la vinaccia separata dal vino viene stoccata in piccoli fusti e pronta per la distillazione, che avviene in modo discontinuo a bagnomaria. L’invecchiamento, di circa 30 mesi, si svolge in piccole barrique di rovere francese e conferisce alla grappa gran parte delle sue qualità organolettiche.

La Grappa di La Firma di Cantine del Notaio si presenta con un colore giallo paglierino, leggermente ambrato. Ha un sapore schietto e gradevole, morbido e molto fine. Si distingue, inoltre, per un’essenza di grande complessità.

Servire la Grappa di La Firma a una temperatura di 12 – 16 °C, anche inferiore nella stagione estiva.

Inserisci

Nella stessa categoria