Brut Metodo Classico magnum in astuccio

- Sicilia

Brut Metodo Classico magnum in astuccio
Brut Metodo Classico magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La bollicina Brut Metodo Classico magnum Planeta regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Carricante accolgono dal terroir della Sicilia, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare antipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella. È uno spumante Sicilia DOC. La bollicina Brut Metodo Classico magnum è qui proposta in astuccio.

Brut Metodo Classico magnum in astuccio Planeta price

52,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeBrut Metodo Classico magnum
ProduttorePlaneta
DenominazioneSicilia DOC
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiantipasti e primi di pesce, crostacei, salumi, formaggi di media stagionatura e verdure in pastella

Più informazioni

Il Brut Metodo Classico è uno spumante Planeta dal perlage raffinato e persistente, ideale per dare inizio a una serata o per accompagnare piatti di marcata untuosità grazie alla sua acida freschezza. Lo spumante Brut Metodo Classico scorre morbidissimo in bocca con sapori di cedro e frutto della passione molto delicati. Suggerisce poi dolci sensazioni di cioccolato bianco e meringa e, infine, lascia spazio a una graduale e leggera componente minerale. È sorprendente anche il suo gusto ricco e punteggiato da aromi di macchia mediterranea. Riflessi verdognoli attraversano il suo colore giallo paglierino. Il Brut Planeta ha capacità di invecchiamento che va da 3 a 5 anni; si consiglia di servirlo a una temperatura massima di 10 °C. Lo spumante Brut Metodo Classico nasce da uve autoctone coltivate nelle terre nere dell’Etna di proprietà Planeta, dove il Carricante è vendemmiato in anticipo e lavorato con massima cura.

Inserisci

Nella stessa categoria