Metodo Classico Brut Etna Doc 2016

- Sicilia

Metodo Classico Brut Etna Doc 2016
Metodo Classico Brut Etna Doc 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La bollicina Metodo Classico Brut Etna Doc Cottanera regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Nerello Mascalese accolgono dal terroir della Sicilia, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare antipasti, pietanze di pesce e carni bianche. È uno spumante Metodo Classico VSQ.

Metodo Classico Brut Etna Doc 2016 Cottanera price

37,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeMetodo Classico Brut Etna Doc
ProduttoreCottanera
Annata2016
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiantipasti, pietanze di pesce e carni bianche

Più informazioni

Uno spumante Brut Metodo Classico: la selezione di Etna Doc Cottanera è al completo. Complesso e di spiccata mineralità, l’Etna Doc Spumante si abbina ad antipasti a base di crostacei, tartare di pesce, ma anche piatti più saporiti della tradizione siciliana. Colore giallo paglierino scarico e perlage molto fine e continuo, a cui si intrecciano fiori bianchi e note agrumate: il Brut Metodo Classico Cottanera è uno spumante dal gusto pieno, è fresco e vibrante, con una buona struttura e complessità. Uve di Nerello Mascalese coltivate, come da tradizione Cottanera, sulle alture dell’Etna, a oltre 700 metri slm e raccolte a mano dalle donne dell’azienda, artefici indiscusse di ogni successo Cottanera. L’affinamento dura 38 mesi sui lieviti e, successivamente, 12 mesi in bottiglia. Si consiglia di consumare il Metodo Classico Brut Etna Doc a una temperatura di servizio tra 6 e 8 °C.  

Inserisci

Nella stessa categoria