Prima Cuvée

- Lombardia

Prima Cuvée
Prima Cuvée

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Prima Cuvée Franciacorta DOCG è espressione del saper fare della cantina Monte Rossa: dopo un attento lavoro in vigna, le uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco sono selezionate da mani esperte prima di diventare protagoniste di un accurato processo di vinificazione che mira a esaltare le loro pregiate qualità. Il risultato è un sorso di Prima Cuvée Monte Rossa esuberante e fragrante. 

Prima Cuvée Monte Rossa price

23,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomePrima Cuvée
ProduttoreMonte Rossa
DenominazioneFranciacorta DOCG
DosaggioBrut
RegioneLombardia
Zona di produzioneBornato (BS)
VitignoChardonnay, Pinot nero e Pinot bianco
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Egregia creazione di Monte Rossa, il Franciacorta Prima Cuvée ha fidelizzato i palati esperti con la sua qualità ormai rinomata. La semplicità è la sua arma vincente: una bollicina immediata, piacevole e diretta. Le sue doti, ricercate con un’attenta lavorazione, lo elevano tra i migliori Franciacorta.

È la scelta consigliata a chi predilige aperitivi briosi ma raffinati: il Franciacorta Monte Rossa Prima Cuvée accompagna con eleganza tutte le pietanze che aprono il pasto, come ricchi antipasti a base di salumi e formaggi.

Prima etichetta realizzata dalla cantina lombarda, ha da subito dimostrato l’eccellenza produttiva che Monte Rossa ha poi confermato negli anni. Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco si amalgamano in un’essenza frutto di una vinificazione in purezza di ogni cru selezionata; la permanenza sui propri lieviti per almeno due anni definisce un profilo organolettico classico e impeccabile.

Nella stessa categoria