Aurente magnum 2019

- Umbria

Aurente magnum 2019
Aurente magnum 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino bianco Aurente Torgiano DOC arricchisce il catalogo Lungarotti con dettagli di gusto affini alle proprietà delle uve Chardonnay, da cui il vino nasce, in Umbria. È un bianco elegante e aggraziato che, abbinato a pesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura, crea un’armonia di sapori esclusiva.

Aurente magnum 2019 Lungarotti price

38,40 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeAurente
ProduttoreLungarotti
Annata2019
DenominazioneTorgiano DOC
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica13%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentipesce, salumi, carni bianche, verdure in pastella e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Aurente è un vino Lungarotti Chardonnay Torgiano DOC di grande struttura. Ha un profilo organolettico che richiama la preziosità dell’oro sia nel colore che nel gusto. Il suo profumo è elegante con sentori di frutta bianca, banana, pesca, ananas, delicati richiami al cocco e cioccolato bianco, boisé di vaniglia e burro. Il suo sapore è raffinato e ha una bella acidità agrumata, con un finale lungo e persistente.

Questa etichetta di pregiato vino umbro della cantina Lungarotti è ottenuta da uve Chardonnay coltivate nei vigneti esposti sulle colline di Torgiano, allevati a doppio Guyot e doppio cordone speronato, raccolte in cassette tra agosto e settembre. Dopo la criomacerazione in acciaio, le uve vengono fermentate in barrique e restano ancora sei mesi sulle fecce, con batonnage periodico a scalare. Infine, il vino è affinato otto mesi in bottiglia prima di essere commercializzato. Se ben conservato rivela un’ottima capacità di invecchiamento.

Il vino Auriente Lungarotti dà il meglio di sé quando è servito a una temperatura di 12-14 °C in un calice ampio, insieme a risotti mantecati o al tartufo, carni bianche, pesci in salsa o arrosto, agnello e formaggi stagionati dal sapore intenso.

Inserisci

Nella stessa categoria