Don Tommaso 2013 jeroboam

- Toscana

Don Tommaso 2013 jeroboam
Don Tommaso 2013 jeroboam

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione è espressione di un attento processo produttivo della cantina Principe Corsini, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di San Casciano in Val di Pesa (FI). Qui, da uve Sangiovese e Merlot, nasce questo rosso rotondo e vivace, ottimo a tavola con selvaggina e primi piatti a base di tartufo. 

Don Tommaso 2013 jeroboam Tenute Principe Corsini Vini price

176,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 17 punti da poter convertire in un buono di 8,50 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2013
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Don Tommaso è un vino rosso Gran Selezione di Principe Corsini, un Chianti Classico DOCG che qui è proposto nell’annata 2013 con bottiglia magnum. Esclusivo e dall’impronta tipicamente territoriale, il Don Tommaso esalta il gusto deciso dei primi piatti a base di tartufo e della selvaggina. È un rosso che parla di Toscana e del grande potenziale enologico di questa regione. Complici di questa capacità sono le uve di Sangiovese e Merlot che, come ogni Chianti che si rispetti, si impiegano solo dopo attenta selezione dei grappoli migliori. Lo scopo è ottenere un risultato di assoluta qualità. Riscontriamo la buona riuscita di questo obiettivo nel profilo organolettico del vino, intrigante e avvolgente a ogni sorso. Si inizia dal colore porpora, intenso e con riflessi rubino per continuare con un insieme di note variegate e sorprendenti: dal pepe nero, che accende la violetta e i frutti di bosco, al mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da caramello, liquirizia e cacao. Al palato dimostra un corpo ricco di frutto, morbido e caldo. Servire il Don Tommaso a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria