Grappa Ben Ryé

- Sicilia

Grappa Ben Ryé
Grappa Ben Ryé

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dall'isola di Pantelleria e dalle sue esclusive uve di Zibibbo impiegate per il Ben Ryé, nasce la grappa omonima Ben Ryé di Donnafugata. Dal delicato profumo di vaniglia, in questa grappa si distingue la tipica nota agrumata che si apre in sfaccettature di frutta fresca e candita. La Ben Ryé Donnafugata è singolare nelle caratteristiche e, di conseguenza, negli abbinamenti: ideale con frutta e pasticceria secca ma anche con formaggi stagionati e piccanti.

Grappa Ben Ryé Donnafugata price

28,61 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeGrappa Ben Ryé
ProduttoreDonnafugata
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo (Moscato di Alessandria)
Gradazione alcolica42%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Il Ben Ryé Donnafugata diventa grappa. Dalle vinacce del famoso vino dolce dell’azienda siciliana, nasce un distillato dal sapore inconfondibile, espressione delle qualità esclusive delle uve Zibibbo coltivate rigorosamente nell’isola di Pantelleria.

La Grappa Ben Ryé si ottiene da distillazione in alambicco discontinuo a bagnomaria e affinamento in piccoli caratelli di rovere. Il risultato è eccellente, un prodotto da degustazione di altissimi livelli qualitativi che conserva la ricchezza olfattiva e aromatica delle sue uve.

Dalle mille sfaccettature di frutta fresca e candita, la Grappa Ben Ryé Donnafugata è morbida e gradevole, con un sorso che avvolge il palato in tutti i richiami fruttati e conclude con delicato sfondo di vaniglia.

È un distillato esclusivo che, come pochi, sa rievocare gli elementi più tipici del suo territorio regalando una degustazione che diventa esperienza non solo di gusto, ma viaggio emozionale.

Servita a una temperatura tra 12 e 16 °C, la Grappa Ben Ryé è versatile negli abbinamenti; oltre alla pasticceria secca, è da provare con formaggi stagionati e piccanti.

Nella stessa categoria