Il Passaggio spumante brut

- Basilicata

Il Passaggio spumante brut
Il Passaggio spumante brut

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Passaggio spumante brut è espressione del saper fare della cantina Cantine del Notaio: dopo un attento lavoro in vigna, le uve Aglianico del Vulture vinificato in bianco e altri vitigni a bacca bianca sono selezionate da mani esperte prima di diventare protagoniste di un accurato processo di vinificazione che mira a esaltare le loro pregiate qualità. Il risultato è un sorso di uno spumante, Il Passaggio brut Cantine del Notaio, vivace e fresco. 

Il Passaggio spumante brut Cantine del Notaio price

8,61 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeIl Passaggio spumante brut
ProduttoreCantine del Notaio
DenominazioneVino bianco Spumante
DosaggioBrut
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture vinificato in bianco e altri vitigni a bacca bianca
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Il Passaggio di Cantine del Notaio è uno spumante brut ottenuto da Aglianico del Vulture vinificato in bianco insieme ad altri vitigni a bacca bianca. La vendemmia delle uve avviene tra fine agosto e la prima settimana di settembre.

È uno spumante a grana fine, vivace e persistente, da gustare come aperitivo e in abbinamento ad antipasti a base di pesce.

Armonico, fruttato e setoso, lo spumante Il Passaggio si rivela piacevolmente acidulo al palato; al naso suggerisce un profilo altrettanto fruttato, dal quale emergono note di pesca, mela gialla e fiori bianchi. Il colore è giallo verdolino brillante.

Il Passaggio si inserisce in una collezione dal carattere molto territoriale; Cantine del Notaio, infatti, incentra la sua filosofia produttiva sul desiderio di valorizzare le varietà tipicamente meridionali che nel territorio lucano trovano un ambiente favorevole. I risultati confermano la validità di questa scelta: questo spumante ne è un chiaro esempio.

Si consiglia di servire Il Passaggio di Cantine del Notaio a una temperatura compresa tra 8 e 10 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria