Superiore di Cartizze
Superiore di Cartizze

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze è un’elegante espressione del saper fare della cantina Cantina Bortolomiol Valdobbiadene . Le uve Glera sono trasformate con attenzione e cura in un sorso che restituisce le qualità organolettiche donate dal terroir di Cartizze (TV). Un vino spumante effervescente e fresco, adatto per accompagnare dolci secchi e pasticceria in occasioni importanti.

Superiore di Cartizze Cantina Bortolomiol Valdobbiadene price

19,50 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSuperiore di Cartizze
ProduttoreCantina Bortolomiol Valdobbiadene
Annata2020
DenominazioneValdobbiadene DOCG
DosaggioDry
RegioneVeneto
Zona di produzioneCartizze (TV)
VitignoGlera
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentidolci secchi e pasticceria

Più informazioni

Il Superiore di Cartizze è uno spumante dry Bortolomiol, un Valdobbiadene DOCG Millesimato che nasce in un territorio prezioso del Valdobbiadene. È Cartizze, area incantevole dal fascino antico, in cui i filari sono curati con assoluta dedizione da parte dei vignaioli.

Il particolare terroir del posto è un tesoro inestimabile per lo spumante; l'esposizione al sole e la mineralità del terreno consentono di ottenere uve di pregio assoluto e dalla qualità superiore. La vendemmia è fatta a mano.

Il Superiore di Cartizze risulta subito uno spumante esclusivo. La sua spuma è abbondante, il perlage fine, continuo e persistente. Al naso è fine, intenso, fruttato e aromatico. Risaltano note di macedonia di frutta, nocciole, fiori dolci d’acacia; è sorprendente, soprattutto, la fusione che ne nasce. È amabile e armonico, uno spumante fresco, con notevole densità e cremosità.

Il Superiore di Cartizze di Bortolomiol è una bollicina all’altezza delle grandi occasioni, ottimo da solo o in coppia con piccola pasticceria secca e delicatamente dolce.

Servire a una temperatura compresa tra 6 e 8 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria