Bollinger La Grande Année 2012

- Francia

Bollinger La Grande Année 2012
Bollinger La Grande Année 2012

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La bollicina La Grande Année Bollinger regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Chardonnay e Pinot Nero accolgono dal terroir della Francia, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare crostacei, carni bianche e formaggi freschi. È uno spumante Champagne AOC.

Bollinger La Grande Année 2012 Bollinger price

139,34 €

Vendita Flash Sconto 5%

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 13 punti da poter convertire in un buono di 6,50 €.

Scheda tecnica

NomeLa Grande Année
ProduttoreBollinger
Annata2012
DenominazioneChampagne AOC
DosaggioBrut
RegioneFrancia
Zona di produzioneAy
VitignoChardonnay e Pinot Nero
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamenticrostacei, carni bianche e formaggi freschi

Più informazioni

Bollinger La Grande Année 2012 è uno champagne Brut, ma non uno qualsiasi. È la migliore espressione della tradizione dello champagne, frutto di un lavoro duro, in cui manualità ed esperienza si incontrano alla perfezione.

La Grande Année 2008 di Bollinger è una rarità nel panorama di riferimento, un’etichetta che segna una svolta anche nella produzione dell’azienda, più identitaria addirittura nell’estetica della bottiglia. E in quanto all’esperienza gustativa lascio poco spazio ai compromessi.

Eccezionale da ogni punto di vista, questo Bollinger si ottiene da una vendemmia straordinaria di uve Chardonnay e Pinot Nero, fermentazione in tonneaux e periodo di invecchiamento in cantina di gran lunga superiore a quello previsto dal disciplinare della denominazione.

Si propone con un profilo aromatico esclusivo nel quale si percepiscono il pane tostato e l’uva all’acquavite, testimonianze del passaggio in tonneaux; ha note speziate esotiche, sentori di ciliegia nera, ribes e mandorle. La Grande Année 2008 si distingue per la persistenza in bocca e la notevole struttura.

Con la sua personalità del tutto fuori dal comune, il Bollinger Grande Année 2008 si rivela uno champagne da abbinare a piatti raffinati a base di pesce come i crostacei, al foie gras e a carni bianche.

Servire a una temperatura di 8 – 10 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria