La Postilla
La Postilla

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'etichetta La Postilla inebria importanti situazioni conviviali, specie in compagnia di dessert, frutta secca e cioccolato extra fondente. Le uve Moscato di Basilicata che crescono nei vigneti della Basilicata sono coltivate, selezionate e lavorate con estrema cura e competenza dai vignaioli della cantina Cantine del Notaio. Il risultato è una bollicina dal sapore brioso e fine ricco di note autentiche.

La Postilla Cantine del Notaio price

9,90 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeLa Postilla
ProduttoreCantine del Notaio
DenominazioneVino spumante aromatico.
DosaggioDolce
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoMoscato di Basilicata
Gradazione alcolica6%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentidessert, frutta secca e cioccolato extra fondente

Più informazioni

La Postilla è uno spumante dolce di Cantine del Notaio, da uve 100% Moscato di Basilicata.

Dal colore giallo paglierino, La Postilla si presenta con un aspetto brillante, con perlage a grana fine e persistente, spuma bianca allegra e vivace. Al naso suggerisce le note tipiche del Moscato, di fiori bianchi di acacia e ricordi di salvia; conferma l’aroma delicato al palato, a cui risulta dolce e persistente, con finale lungo e gradevole di sentori fruttati di pesca bianca.

Lo spumante dolce La Postilla è espressione di un fare che negli anni ha saputo combinare in modo perfettamente armonico tradizione e modernità; l’opera di Cantine del Notaio si è concentrata in particolare sulla valorizzazione dell’Aglianico del Vulture, senza disdegnare però altre varietà importanti, come in questo caso con il Moscato di Basilicata.

La Postilla di Cantine del Notaio va abbinato ai dessert, alla frutta secca e al cioccolato fondente e servito a una temperatura di circa 6 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria