La Stipula spumante brut 2018

- Basilicata

La Stipula spumante brut 2018
La Stipula spumante brut 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'etichetta La Stipula spumante brut inebria importanti situazioni conviviali, specie in compagnia di aperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei. Le uve Aglianico del Vulture che crescono nei vigneti della Basilicata sono coltivate, selezionate e lavorate con estrema cura e competenza dai vignaioli della cantina Cantine del Notaio. Il risultato è una bollicina VSQ dal sapore vivace e fine ricco di note autentiche.

La Stipula spumante brut 2018 Cantine del Notaio price

21,40 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeLa Stipula spumante brut
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2018
DenominazioneVSQ
DosaggioBrut
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

Con La Stipula Spumante Brut, Cantine del Notaio propone un Millesimato metodo classico ottenuto da Aglianico del Vulture in purezza.

Un’ottima bollicina da aperitivo, da sorseggiare anche insieme a stuzzichini fritti, e un perfetto compagno a tavola di piatti di mare e verdure.

Lo spumante brut La Stipula si presenta con un colore paglierino scarico, è brillante e ha perlage fine e persistente. Al naso risulta fragrante, con sentori di fiori bianchi e frutta croccante, crosta di pane e lievito fresco; in bocca è pieno e piacevolmente sapido, stupisce con un finale lungo e gradevole nel quale si evincono sentori di frutta gialla matura e piacevoli note vanigliate.

La Stipula Spumante Brut è il risultato di un metodo produttivo attento a conservare le tradizioni e contemporaneamente a migliorarsi con innovazione, un lavoro che punta sempre alla qualità del prodotto e alla valorizzazione del potenziale del territorio, vitigni compresi. È ciò che traina la filosofia di Cantine del Notaio.

Si consiglia di servire lo spumante brut La Stipula a una temperatura compresa tra 10 e 12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria