Milazzo Classico
Milazzo Classico

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L'etichetta Milazzo Classico inebria importanti situazioni conviviali, specie in compagnia di aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce. Le uve Inzolia e Chardonnay che crescono nei vigneti della Sicilia sono coltivate, selezionate e lavorate con estrema cura e competenza dai vignaioli della cantina Azienda Agricola G. Milazzo. Il risultato è una bollicina Metodo Classico VSQ dal sapore brioso e effervescente ricco di note autentiche.

Milazzo Classico Azienda Agricola G. Milazzo price

20,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeMilazzo Classico
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Bollicine piacevoli e dal carattere squisitamente siciliano, il Milazzo Classico è lo spumante Metodo Classico brut dell’azienda agricola siciliana ottenuto da un’accurata selezione di uve Inzolia e Chardonnay. Il matrimonio tra il vitigno autoctono siciliano e il vitigno francese è suggellato da un sorso  equilibrato, strutturato e persistente, di vino spumante di qualità.

Aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce si esaltano con la compagnia di un calice di Milazzo Classico: le sue note di liquirizia e finocchio selvatico, i sentori floreali e di agrumi canditi rendono gli abbinamenti gustosi e inebrianti.

A definire le qualità di questo spumante dell’Azienda Agricola G. Milazzo è senz’altro la scelta dei terroir in cui crescono i vigneti: l’area Munti dove sono state impiantate le selezioni coloniali di Inzolia e l’area Milici dove le uve Chardonnay maturano  la loro dote di acidità. Le uve preservano la freschezza e l’eleganza che ritroviamo nel sorso di Milazzo Classico e che intrigano con armonia e finezza.

Nella stessa categoria