Il Passaggio spumante magnum

- Basilicata

Il Passaggio spumante magnum
Il Passaggio spumante magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Aglianico del Vulture vinificato in bianco e altri vitigni a bacca bianca che prosperano nei vigneti di Rionero in Vulture (PZ) nasce lo spumante Il Passaggio spumante brut Cantine del Notaio, che restituisce con stile e qualità produttiva le doti che il vocato terroir della Basilicata conferisce ai frutti. Esuberante e elegante, Il Passaggio spumante brut Vino bianco Spumante è il compagno prediletto di aperitivi e antipasti a base di pesce. Lo spumante è accompagnato da astuccio.

Il Passaggio spumante magnum Cantine del Notaio price

25,35 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeIl Passaggio spumante brut
ProduttoreCantine del Notaio
DenominazioneVino bianco Spumante
DosaggioBrut
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture vinificato in bianco e altri vitigni a bacca bianca
Gradazione alcolica12%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Il Passaggio di Cantine del Notaio è uno spumante brut ottenuto da Aglianico del Vulture vinificato in bianco insieme ad altri vitigni a bacca bianca. La vendemmia delle uve avviene tra fine agosto e la prima settimana di settembre. È uno spumante a grana fine, vivace e persistente, da gustare come aperitivo e in abbinamento ad antipasti a base di pesce. Armonico, fruttato e setoso, lo spumante Il Passaggio si rivela piacevolmente acidulo al palato; al naso suggerisce un profilo altrettanto fruttato, dal quale emergono note di pesca, mela gialla e fiori bianchi. Il colore è giallo verdolino brillante. Il Passaggio si inserisce in una collezione dal carattere molto territoriale; Cantine del Notaio, infatti, incentra la sua filosofia produttiva sul desiderio di valorizzare le varietà tipicamente meridionali che nel territorio lucano trovano un ambiente favorevole. I risultati confermano la validità di questa scelta: questo spumante ne è un chiaro esempio. Si consiglia di servire Il Passaggio di Cantine del Notaio a una temperatura compresa tra 8 e 10 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria