Flamingo Rosé magnum

- Lombardia

Flamingo Rosé magnum
Flamingo Rosé magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La bollicina Flamingo Rosé Monte Rossa regala effervescenti piaceri ricchi di sentori organolettici. Il processo di vinificazione esalta le doti che le uve Chardonnay e Pinot nero accolgono dal terroir della Lombardia, donando alle bollicine caratteristiche perfette per accompagnare aperitivi e primi piatti non elaborati. È uno spumante Franciacorta DOCG.

Flamingo Rosé magnum Monte Rossa price

56,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeFlamingo Rosé
ProduttoreMonte Rossa
DenominazioneFranciacorta DOCG
DosaggioBrut
RegioneLombardia
Zona di produzioneBornato (BS)
VitignoChardonnay e Pinot nero
Gradazione alcolica12%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentiaperitivi e primi piatti non elaborati

Più informazioni

Monte Rossa sceglie con cura le uve migliori di Chardonnay e Pinot nero provenienti dai suoi vigneti in Franciacorta per realizzare uno spumante Metodo Classico brut rosé impeccabile ai sensi. L’intrigante bouquet di profumi di frutti di bosco e viola e sentori speziati che il Flamingo Rosé rilascia dal calice, si trasformano sul palato in sensazioni di pregiata freschezza e gusto sapido ed equilibrato.

Il momento ideale per assaporare le qualità del Flamingo Rosé Monte Rossa è l’aperitivo, durante il quale diventa protagonista con l’esuberanza delle sue ricche bollicine. Non disdegna affatto la compagnia di primi piatti anche elaborati.

Dopo la fermentazione in tini di acciaio e botti di rovere francese, è l’affinamento per almeno due anni in bottiglia, a contatto con i suoi lieviti, che definisce le doti di spessore ed eleganza che il Monte Rossa Franciacorta Flamingo Rosé svela con fascino e qualità indiscutibile.

Nella stessa categoria